GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

IL CONSIGLIO NAZIONALE ANBI IN CALABRIA

Pubblicato il 13/06/2016

Oggi e domani, ad Albidona Marina, in comune di Trebisacce, si riunirà il Consiglio Nazionale ANBI. Nella giornata di martedì 14 sarà dedicata una specifica sessione dei lavori all'irrigazione ed alla Bonifica in Calabria.

"E' un'importante occasione - dichiara Marsio Blaiotta, presidente di ANBI Calabria – per consentire, al nostro sistema consortile, un confronto ampio alla presenza del Governatore della Regione, Mario Oliverio e dei dirigenti regionali dell'Autorità di Bacino e del Dipartimento Regionale Agricoltura."

Particolarmente significativa è l'annunciata presenza di Mauro Grassi, direttore della Struttura di Missione #italia sicura presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. La progettualità in funzione della sicurezza del territorio, i processi di innovazione gestionale ed organizzativa, il Piano di Forestazione, il P.S.R. 2014-2020, l'azione di mitigazione del rischio idrogeologico, lo sviluppo agricolo e la rete dei consorzi di bonifica sono alcuni dei temi, che verranno approfonditi, presenti diversi consiglieri regionali, sindaci ed i rappresentanti dei consorzi di bonifica calabresi.

Articoli correlati