Si è tenuta, al Liceo Artistico Modigliani di Padova, la giornata finale del progetto Scuola "Acqua, Ambiente e Territorio – Alla scoperta del meraviglioso mondo dell'acqua", realizzato da Anbi Veneto, l'Unione Regionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue.
200 bambini provenienti da 9 Istituti scolastici del Veneto (Ponso, Porto Tolle, Adria, Cellore, Bussolengo, Cittadella, Sant'Angelo di Piove di Sacco, Villa del Conte e Portogruaro) hanno presentato gli elaborati, che hanno realizzato nel corso dei laboratori multimediali, sostenuti nei mesi scorsi.
Al termine di un percorso caratterizzato da una lezione frontale e 10 ore di laboratorio, i ragazzi hanno realizzato fotoromanzi, libri informativi, video e cartelloni pubblicitari per far comprendere in maniera creativa e divertente l'importanza, che riveste l'attività di bonifica, irrigazione e salvaguardia del territorio.
"Ho sempre creduto nella necessità e nella opportunità di instaurare un rapporto virtuoso con il mondo della scuola, convinto come sono, che investire su quelle risorse determinerà un elevamento della qualità sostanziale della vita a venire" conclude Giuseppe Romano, presidente Anbi Veneto.
Ad ogni classe è stato consegnato un attestato di partecipazione e materiale didattico.
Ps. Qui tutti i progetti realizzati
http://www.anbiveneto.it/settimana-bonifica-progetto-scuola/