GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

LA MOBILITAZIONE COLDIRETTI PRENDE QUOTA

Pubblicato il 25/05/2017

La mobilitazione di Coldiretti Calabria, in atto nei territori, prende quota con occasioni di discussione confronto. "In questi giorni - afferma il presidente di Coldiretti Calabria, Pietro Molinaro - spiegando le ragioni della mobilitazione, abbiamo scritto a sindaci, amministratori provinciali, consiglieri regionali, parlamentari nazionali ed europei, invitandoli a partecipare all'iniziativa di giovedì' 8 giugno prossimo alla Cittadella regionale con la Calabria che non si arrende ed è convinta di potercela fare.
Il delicato momento storico, che viviamo in Calabria, ha determinato incertezze, disagio sociale e perdita di competitività sul mercato globale. Su tutto il territorio calabrese, in particolare nelle aree rurali e interne, si intensificano i fenomeni di spopolamento, dissesto idrogeologico, abbandono di vaste superfici, emigrazione dei giovani, disoccupazione, aumento del numero di famiglie sotto la soglia di povertà, riduzione della ricchezza prodotta, tributi regionali che non diminuiscono, sfiducia e rabbia verso la politica e le Istituzioni, ma anche segnali preoccupanti di rassegnazione. Questo sta determinando un distacco sempre più profondo della Calabria dal resto del Paese e dall'Europa.
Non si può continuare a vivere di contraddizioni: essere l'ultima regione d'Europa in diverse classifiche, che misurano gli indicatori socio/economici, ma la prima per potenzialità di sviluppo e crescita. Per questo, dobbiamo esaltare pubblicamente il valore delle proposte agli occhi di un governo regionale, che ha il freno a mano tirato ed il guidatore in difficoltà."

Articoli correlati