GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

E’ INIZIATO DALL’ANBI, IL VIAGGIO DI UNA DELEGAZIONE UZBEKA ALLA SCOPERTA DELL’IRRIGAZIONE ITALIANA

Pubblicato il 10/10/2017

In relazione ad un progetto sulla gestione sostenibile delle risorse idriche nelle aree rurali dell'Uzbekistan ed anche in vista di future intese, una delegazione del Paese asiatico è in visita in Italia, per organizzazione del C.R.E.A. (Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l'analisi dell'Economia Agraria), allo scopo di studiare la gestione dell'acqua nel settore primario e le politiche, le tecniche utilizzate, i soggetti interessati in materia idrica.

La delegazione, composta da funzionari del Ministero dell'Agricoltura e delle Risorse Idriche, nonchè di altre istituzioni uzbeke, è stata ospite nella sede dell'ANBI, a Roma, dove è stata illustrata la gestione dell'irrigazione collettiva da parte dei Consorzi di bonifica ed irrigui italiani.

Il viaggio di studio prevede, nei prossimi giorni, incontri al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, all'Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Centrale e nelle sedi dei Consorzi di bonifica Ovest – Bacino Liri – Garigliano (Avezzano), Capitanata (Foggia) e Destra Sele (Salerno).

Articoli correlati