GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

ANBI: “I MIGLIORI AUGURI DI BUON LAVORO AD ETTORE PRANDINI, UN IMPRENDITORE CHE CONOSCE L’EFFICIENZA DEI CONSORZI DI BONIFICA, ELETTO AL VERTICE DI COLDIRETTI."

Pubblicato il 07/11/2018

"Con Ettore Prandini, eletto alla guida di Coldiretti, siamo sicuri di continuare un percorso di collaborazione cresciuto negli anni e che vede, nella nostra partecipazione alle tappe del Villaggio del Contadino, un importante momento di visibilità, di cui ringraziamo il Presidente uscente, Roberto Moncalvo. A Prandini, già presente a molte nostre iniziative, facciamo i migliori auguri di buon lavoro, sicuri di continuare assieme un percorso di tutela e valorizzazione del territorio, della sua agricoltura e del made in Italy agroalimentare": questo il commento di Francesco Vincenzi, Presidente dell'Associazione Nazionale dei Consorzi perla Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI) all'elezione del nuovo Presidente di Coldiretti.

"Ettore Prandini, già al vertice di Coldiretti Lombardia, è espressione di una regione, dove i Consorzi di bonifica sono sinonimo di efficienza, da lui testimoniata in più occasioni anche come imprenditore – aggiunge il Direttore Generale di ANBI, Massimo Gargano- Insieme faremo di quella esperienza, un modello di riferimento per altre regioni del Sud Italia, dove gli interessi della politica tengono commissariati i Consorzi di bonifica da troppi anni, privandoli dei principi di autogoverno democratico e sussidiarietà, che ne garantiscono la migliore gestione e quella operatività, di cui si sconta l'evidente carenza in questi momenti di emergenza idrogeologica."

Articoli correlati