GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

UNA SERATA MAGICA ALLA DIGA DEL MOLATO

Pubblicato il 19/07/2019

E' stata un successo, la prima edizione di "Una diga stellata", evento benefico, unico per location, allestimento e menù.

Sono state più di 250 le persone, che sul coronamento della diga del Molato hanno goduto di una serata di luna piena, degustando piatti e vini pensati in esclusiva dalla chef stellata, Isa Mazzocchi, accompagnati da un sottofondo musicale curato da Radio Monte Carlo.

L'evento, organizzato in collaborazione anche con il Consorzio di bonifica di Piacenza ha trovato il patrocinio ed il supporto di numerosi sponsor istituzionali e privati.

 "Abbiamo l'onore di essere i custodi della diga del Molato. Mi piace ricordare che agli inizi del '900, in otto anni, i nostri nonni hanno costruito un'opera, che ha caratterizzato la vita della Val Tidone. Chi pensa e banalizza che la diga serva solo per l'agricoltura non conosce l'economia piacentina e non sa che il nostro territorio ha un indotto generato per buona parte dall'agroalimentare, settore che gira completamente attorno all'acqua. Come Consorzio e come cittadini, abbiamo il dovere morale di tutelare quest'opera e realizzarne di nuove. Questa è la nostra sfida per il futuro" sottolinea Fausto Zermani, presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza

Parte del ricavato andrà in favore dell'Hospice di Borgonovo" conclude Franco Albertini, sindaco del Comune di Alta Val Tidone. 

Articoli correlati