IT EN
MENU

Torna indietro
08/11/2019

MALTEMPO: AL LAVORO SUL CANALE CESENA DI SAN CONCORDIO

Operai del Consorzio di bonifica 1 Toscana Nord sono in azione, fin dalle prime ore di questa mattina, all’impianto idrovoro del canale Cesana, in località San Concordio. Dopo le numerose e abbondanti giornate di pioggia, che hanno messo a dura prova la sicurezza idraulica di uno dei quartieri più urbanizzati e densamente abitati del comune di Lucca, gli uomini dell’ente consortile sono intervenuti per la pulizia delle griglie dell’impianto, dove negli ultimi giorni, a causa dell’importante deflusso delle acque,  si sono accumulati rifiuti plastici e materiale vegetale. L’ intervento , condizioni meteo permettendo, sarà terminato nel giro di poche ore e permetterà all’impianto di continuare a svolgere la propria attività senza particolari problematiche. Visto il prolungamento dell’allerta meteo, inoltre, i tecnici e gli operai consortili stanno compiendo in queste ore una perlustrazione sui principali corsi d’acqua e canali del territorio.

“L’impegno del Consorzio per la sicurezza idraulica – commenta il presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi –è particolarmente ampio ed articolato soprattutto nei giorni di allerta meteo; desiderio ringraziare, quindi, i tecnici e le maestranze consortili, che in questi giorni di maltempo stanno dando il massimo per la sicurezza del territorio.”

Il Consorzio ricorda che, per emergenze, è attivo 24 ore su 24 il servizio di reperibilità, che a Lucca e alla Piana risponde al numero 348.8867459.


Articoli correlati

Condividi