IT EN
MENU

Torna indietro
05/12/2019

PREMIAZIONE CONCORSO “LE ACQUE DI LEONARDO”

«Abbiamo bisogno delle idee dei giovani e che venga data loro la possibilità di esprimerle.» Questa la dichiarazione del direttore dell’Associazione Irrigazione Est Sesia (A.I.E.S.), Mario Fossati, a conclusione della premiazione del concorso “Le acque di Leonardo”.

Nella sala Leonardo di A.I.E.S., a Novara,  si è tenuto l’evento conclusivo della competizione organizzata in occasione dei 500 anni dalla morte del genio vinciano, indetta dal consorzio in collaborazione con il Corriere di Novara e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte - Ambito Territoriale di Novara, rivolto a tutte le scuole superiori novaresi.

Ad aggiudicarsi il primo premio in buoni acquisto spendibili in libreria, è stato il diciassettenne Mohammed Khalfadir della classe 4° Meccanici dell’Istituto Tecnico Industriale Omar di Novara, coadiuvato dai suoi compagni di classe Amine Khalfadir e Nikita Avanasjev.

Nei prossimi 2 mesi  l’opera resterà esposta a Novara nelle vetrine dell’ente consorziale  in via Avogadro e successivamente, proprio a sottolinearne l’omaggio, sarà collocata permanentemente nella sala Leonardo di A.I.E.S. .


Articoli correlati

Condividi