IT EN
MENU

Torna indietro
12/02/2020

OCSE al CER

Mattinata di lavoro ad “Acqua Campus” per una delegazione dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) in visita con una rappresentante del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali ed esponenti della Regione Emilia-Romagna.
La visita è stata una produttiva occasione di scambio sulle tematiche della sperimentazione nel settore agronomico-ambientale e sulle tecniche dell’irrigazione di precisione, volte in particolare ad affrontare le situazioni di sofferenza, dovute ai cambiamenti climatici in corso.
Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i supporti forniti dal Consorzio Canale Emiliano Romagnolo all’amministrazione regionale in materia di gestione dell’uso oculato dell’acqua in agricoltura e di contrasto alla siccità, quali il servizio Irriframe e l’attività di formazione e divulgazione, che si tiene periodicamente nel sitosperimentale  “AcquaCampus”.
Sono state raccolte anche informazioni per uno studio OCSE-FAO finanziato dall’Italia: “Building agricultural resilience to natural disaster: country case studies.”
 

Articoli correlati

Condividi