GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

GRAVE CRISI IDRICA PER LE ALTE TEMPERATURE ESTIVE: POSSIBILI DISSERVIZI IN SETTE COMUNI

Pubblicato il 31/07/2020

Il Consorzio bonifica di Paestum comunica che, a causa del persistere delle alte temperature nella corrente ed afosa stagione estiva, si registra una considerevole crisi idrica nel proprio comprensorio , dove le fonti di emungimento hanno fatto registrare un preoccupante calo (fino al 19%) nella disponibilità d'acqua ad uso potabile.

Inoltre, ASIS Salernitana Reti ed Impianti s.p.a. ha comunicato che, al fine di garantire un adeguato riparto delle proprie forniture in ragione della grave emergenza idrica in atto, effettuerà una riduzione della portata al Partitore Paestum (a servizio delle località Licinella, Torre di Mare, Bivio Mattine e Spinazzo) nella misura del 15-18%.

Conseguentemente, l'ente di bonifica pestano, in ragione della conclamata emergenza idrica e della concomitante riduzione della portata d'acqua da parte del gestore ASIS, comunica la possibilità di una riduzione e/o di una razionalizzazione nella fornitura dell'acqua potabile nelle aree servite nei comuni di Agropoli, Albanella, Altavilla Silentina, Capaccio Paestum, Eboli, Roccadaspide e Serre.

Articoli correlati