GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

SELE E GARIGLIANO IN CALO, MA RESTANO SUPERIORI ALLE MEDIE RECENTI

Pubblicato il 08/06/2021

In Campania i fiumi Sele e Garigliano risultano in calo, sostanzialmente stabile il Sarno; i dati idrometrici, nel confronto con la media dell'ultimo quadriennio, vedono Sele e Garigliano su livelli superiori alla media del periodo, mentre sono in calo sia il lago di Conza della Campania che gli invasi del Cilento: è quanto emerge dall'indagine settimanale di ANBI Campania in collaborazione con il, Centro Funzionale Protezione Civile regionale ed Ente per l'Irrigazione di Puglia Lucania e Irpinia.

Il fiume Garigliano, in particolare, presenta livelli idrometrici inferiori a quelli della settimana scorsa, ma valori idrometrici più elevati degli scorsi 4 anni.

Per quanto riguarda gli invasi, quello sotteso alla diga di Piano della Rocca sul fiume Alento appare in calo sulla settimana precedente e contiene il 78% della capacità, ma con un volume superiore dell'80,65% rispetto ad un anno fa. Aggiornati anche i dati dell'invaso di Conza della Campania, che risulta in calo di quasi 135.000 metri cubi e con 44,9 milioni di metri cubi presenta una scorta idrica, superiore di oltre 7,2 milioni di metri cubi rispetto ad un anno fa.

Articoli correlati