ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

L’AMBASCIATORE DI ISRAELE IN ITALIA HA VISITATO ANBI VENETO

Pubblicato il 17/02/2016

"E' stato un incontro utile ed interessante, con una persona di grande cultura, che ha dimostrato vivo interesse verso la nostra regione, il nostro territorio e l'attività strategica, che rivestono i  consorzi di bonifica in Italia, ma soprattutto in Veneto. Sono certo potranno nascere interessanti sviluppi futuri a partire da Watec, l'expo & conference dedicata alle tecnologie dell'acqua in programma nel PalaExpoVenice di Venezia Marghera dal 18 al 20 maggio 2016."

Questa la dichiarazione di Giuseppe Romano, presidente di Anbi Veneto (Unione Regionale Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue), al termine dell'incontro con l'ambasciatore di Israele in Italia, Gideon Mir e con esponenti della società Kenes Exhibition e della Camera Nazionale dell'Impresa Israele - Italia.

L'evento Watec, già presente negli altri continenti, mira a diventare a Venezia un punto di riferimento europeo da ripetersi con cadenza biennale.

"È di nostro forte interesse che ANBI Veneto partecipi all'esposizione europea Watec, in quanto moderno, tecnologico gestore e distributore della risorsa idrica in agricoltura. È importante per noi mettere assieme gli stakeholders più innovativi, legati al pianeta acqua soprattutto qui in Veneto, dove abbiamo scoperto esistere eccellenze come i consorzi" commenta l'ambasciatore.

Durante gli incontri, che verranno realizzati nel corso dell'evento, i consorzi avranno modo di conoscere le best practices a livello internazionale in campo irriguo ed avvicinarsi alle maggiori realtà internazionali, che si occupano di irrigazione e trattamento delle acque irrigue; è prevista anche una sessione dedicata al confronto con "europrogettisti", che offriranno consulenze "ad hoc".

Articoli correlati