GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Go back

INAUGURATO IL CAMPO SCUOLA CANOE

Pubblicato il 13/06/2016

E' stato inaugurato, a Vimodrone, il nuovo campo scuola per canoe alla presenza dell'atleta olimpico, Antonio Rossi, assessore regionale allo sport della Regione Lombardia, che ha tagliato il nastro assieme al presidente del Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi, Alessandro Folli ed al locale sindaco, Antonio Brescianini.

L'intervento sul Naviglio Martesana è stato interamente finanziato dall'amministrazione comunale ed è stato realizzato dal Consorzio, grazie all'accordo operativo stipulato tra le parti. L'opera di riqualificazione dell'area si inserisce nell'ambito della valorizzazione della multifunzionalità della rete idraulica, gestita da "ETVilloresi" e si propone di sviluppare la "mobilità dolce" sul Naviglio Martesana, analogamente a quanto già realizzato nel Comune di Cernusco sul Naviglio. L'intervento garantisce la perfetta integrazione ed il completamento della mobilità e delle infrastrutture già presenti nell'area, quali, ad esempio, la ciclovia del Naviglio Martesana e il servizio di trasporto metropolitano.

"Il Consorzio ETVilloresi, grazie alla collaborazione con l'amministrazione di Vimodrone, ha realizzato un nuovo punto attrezzato sul Naviglio Martesana - dichiara il presidente del Consorzio, Alessandro Folli – Ciò ha dimostrato, una volta ancora, la capacità della nostra struttura di agire in sinergia con gli enti locali. Spero che forme analoghe di partenariato territoriale possano diventare modalità di collaborazione stabili e diffuse con tutti i Comuni presenti nel comprensorio consortile".

"Si tratta di un'opera peculiare per la valorizzazione ambientale, turistica, sportiva e ricreativa del Martesana – è il commento di Ivana Broi, vicesindaco con delega all'ambiente - Oltre alla realizzazione del campo scuola per canoe, l'amministrazione comunale è molto soddisfatta del progetto perché, finalmente, dopo tanti anni, grazie alla posa di due piccoli ascensori si elimineranno alcune barriere architettoniche."

Related articles