Continua l'intenso lavoro del Consorzio di bonifica Alto Valdarno per tamponare le ferite aperte dalla drammatica ondata di maltempo, che ha colpito il territorio aretino. Tecnici e operai, insieme al Genio Civile ed alle amministrazioni locali, sono impegnati su tutta l'area per eliminare rapidamente le situazioni di pericolo e ripristinare le condizioni di sicurezza necessarie.
Al fianco del CB2, l'intero sistema della Bonifica: su invito del presidente di ANBI Toscana, Marco Bottino, i consorzi si sono fatti avanti per valutare e adottare azioni comuni a sostegno dell'attività dell'Alto Valdarno, impegnato nella gestione dell'emergenza. Da tutti gli enti è arrivata la massima disponibilità a potenziare, con mezzi e uomini propri. le squadre attualmente al lavoro.
Oggi, in occasione del nuovo sopralluogo del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, per dare un segno tangibile della vicinanza del sistema all'Alto Valdarno e al territorio così duramente colpito, sarà ad Arezzo una rappresentanza di tutti gli altri consorzi.
"Ringrazio per la vicinanza, la solidarietà e l'attenzione dimostrata verso il nostro territorio" commenta la presidente del CB2, Serena Stefani. "Da parte nostra, il massimo impegno ad operare con professionalità ed efficienza, affinchè si risolvano rapidamente le situazioni di criticità ancora presenti nell'area."