Alla luce delle direttive del Governo sul Coronavirus, relativamente all'emissione dei tributi di qualsiasi natura, il Consorzio di bonifica Brenta ha rinviato, a data da destinarsi, l'emissione degli avvisi di pagamento del corrente anno.
Tali avvisi di pagamento, quindi, verranno inviati agli utenti successivamente.
Il Consorzio in questo periodo si è organizzato con i moderni strumenti messi a disposizione dalla tecnologia e quindi, quando i tributi saranno emessi, sarà possibile pagarli con la massima comodità ed evitando di doversi recare in banca o in posta, tramite facili sistemi informatici, che sono già stati predisposti.
Sul sito Internet del Consorzio è predisposta l'apposita sezione "Servizi al contribuente": utilizzando il codice stampato sull'avviso si potrà quindi pagare il tributo in pochi secondi.
Sono già disponibili, inoltre, le seguenti funzionalità:
- verificare il corretto pagamento dei tributi, sia dell'anno in corso sia degli anni precedenti
- aggiornare gli immobili di propria competenza con quelli venduti o acquistati
- rettificare e correggere l'intestazione o l'elenco degli immobili di propria competenza
- chiedere il ricalcolo dell'importo corretto da pagare
- ristampare direttamente il proprio avviso di pagamento
- stampare il proprio biglietto d'irrigazione
- chiedere l'invio a casa dei propri biglietti d'irrigazione
- aggiornare il proprio indirizzo di recapito
- attivare il recapito dell'avviso di pagamento per posta elettronica
Per tutte le operazioni di verifica, rettifica ed aggiornamento della propria posizione contributiva, oltre all'utilizzo del sito iInternet del Consorzio, si può essere aiutati, inviando una richiesta tramite e-mail oppure telefonando al Consorzio.
Gli utenti con terreni irrigui, inoltre, già oggi possono visualizzare e controllare costantemente le proprie turnazioni irrigue con la nuova app Android "Ruolo irriguo Consorzio Brenta", scaricabile liberamente dal Play Store di Google.