A seguito di un persistente problema di carenza d'acqua potabile, dovuta alla rottura delle pompe di sollevamento in località Matinella (area non servita dal Consorzio di bonifica Paestum), il sindaco del comune di Albanella, Rosolino Bagini, ha chiesto aiuto all'ente consortile pestano, in quanto fornitore diretto in altre aree del territorio albanellese.
Tramite un bypass, che non influisce sulla pressione generale della propria rete, il Consorzio di bonifica Paestum ha avviato così una fornitura d'acqua pari a 50 litri al secondo: ciò ha consentito di riempire gli appositi serbatoi al fine di riprendere l'erogazione idrica.
Il Consorzio di bonifica Paestum presterà tale fornitura fino alla riparazione/sostituzione delle pompe danneggiate ed al ripristino dell'erogazione da parte della società, che gestisce la relativa rete idrica ad Albanella e che dovrebbe avvenire, secondo quanto comunicato all'amministrazione civica, entro mercoledì prossimo.
Al riguardo, si ricorda all'utenza che l'uso razionale e parsimonioso della risorsa idrica è sempre doveroso, ancor più in piena estate.