GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Go back

MALTEMPO: GLI INTERVENTI DI “VENETO AGRICOLTURA”

Pubblicato il 07/12/2020

Diverse squadre di operatori forestali di "Veneto Agricoltura" stanno intervenendo, al fianco di Vigili del Fuoco, tecnici forestali e volontari, per far fronte alle tante criticità, che dal bellunese al vicentino e ad altre aree della regione si stanno registrando.

L'intero Veneto è stato flagellato dal maltempo: neve in montagna e forti piogge in pianura hanno causato esondazioni di rii e torrenti, frane, crolli di ponti, massicciate e alberature.

A Puoi d'Alpago, nel bellunese, si fronteggia l'emergenza causata dalle esondazioni di diversi rii. Le operazioni consistono principalmente nella pulitura dalla vegetazione accumulatasi e contemporanea rimozione delle piante, che ostruiscono gli alvei in prossimità dei centri abitati.

Nell'area di Feltre, sempre in provincia di Belluno, si sta intervenendo sul rio Aurich.

A Posina nel vicentino, in località Lissa, si opera per spostare il materiale detritico, trasportato dalle piogge e che potrebbe provocare l'esondazione del torrente Posina, con conseguenti forti rischi anche per l'abitato. L'intervento, condizioni meteo permettendo, prosegue per l'intera giornata di oggi.

Related articles