GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Go back

FURTO AL CONSORZIO DI BONIFICA BASSO JONIO REGGINO ANBI CALABRIA: "INTERVENGA LA REGIONE PER EVITARE LA PARALISI DEI SERVIZI"

Pubblicato il 22/02/2022

ANBI Calabria  esprime solidarietà al Consorzio di bonifica Basso Jonio Reggino, che è stato preso di mira da malviventi, che hanno rubato mezzi agricoli, gruppo elettrogeno e fin anche le scorte di gasolio nella sede operativa di Contrada Lugarà, a Condofuri. I ladri, prosegue ANBI Calabria, ha messo al sacco costosi arnesi da lavoro, che il Consorzio utilizza per la manutenzione e la gestione degli impianti irrigui e la manutenzione del territorio.

Questo  è accaduto proprio in avvio dei lavori per la stagione irrigua, mettendola  a serio rischio per  la prospettiva che, senza questi mezzi, gli agricoltori si possano vedere privati di un servizio essenziale, qual è l'irrigazione.

Occorre allora, richiede ANBI Calabria, che la Regione o altre istituzioni locali attuino rapide decisioni per venire incontro alle imminenti necessità del Consorzio per evitare che al rilevante danno si unisca la beffa di non poter adeguatamente rispondere alle esigenze del territorio.

Related articles