GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Go back

“SOLIDARIETA’ AI DIPENDENTI CONSORZIALI CAMPANI, CHE NON PERCEPISCONO GLI STIPENDI”

Pubblicato il 27/11/2015

"Solidarietà ai dipendenti consorziali campani, che non percepiscono gli stipendi": è quanto dichiara il direttore generale ANBI (Associazione Nazionale Consorzi Gestione Tutela Territorio ed Acqe Irrigue), Massimo Gargano, alla luce delle ripetute notizie di organi di informazione locale, che riportano il grande disagio rispetto alle legittime aspettative dei lavoratori.

"ANBI ha chiesto recentemente al presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, di essere ricevuta per illustrare quanto fatto con successo in moltissime altre regioni del Paese – prosegue Gargano - Si tratta di applicare quanto previsto dalla Intesa Stato-Regioni del Settembre 2008 che, voluta fortemente da ANBI, anticipava quel processo di spending review, volto a garantire una gestione efficiente, economica e trasparente, di cui anche in Campania vi è bisogno e che in molte realtà regionali anche del Sud ha dato risultati positivi. Le gestioni commissariali sono state invece la scelta troppe volte adottata ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti."

Il direttore generale ANBI conclude "auspicando che al più presto i lavoratori possano essere soddisfatti nella loro legittima attesa e che dal richiesto incontro istituzionale si arrivi a quella necessaria, impellente riforma che l'Intesa Stato–Regioni ha declinato in chiave moderna e puntuale, utile ai territori ed ai cittadini

Related articles