GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Go back

EMERGENZA IDRICA: POSITIVO INCONTRO FRA REGIONI

Pubblicato il 09/05/2023

Le recenti piogge hanno determinato disponibilità idriche, che permettono di soddisfare le esigenze colturali di questo periodo. Di conseguenza non è necessario, per ora, applicare il regolamento approvato per fronteggiare una possibile emergenza idrica.

Nella riunione tenuta nella sala giunta regionale a Torino è stato esposto dettagliatamente e motivato tecnicamente il regolamento, presenti il presidente di Regione Piemonte, Alberto Cirio, nonché assessori regionali ed i rispettivi staff tecnici, che hanno potuto apprezzare la complessità della materia, suggerendo di redigere una nota esplicativa, che riassumesse le spiegazioni fornite, sospendendo l'iniziativa di valutazione di un eventuale ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale da parte di Regione Piemonte. 

Si ritiene molto positiva la collaborazione offerta dalle due Regioni, istituendo una cabina di regia, che consentirà una pronta risposta alle esigenze del territorio, man mano che si presenteranno.

Le spiegazioni fornite e la nota esplicativa predisposta da A.I.E.S. verranno esposte dal presidente Cirio in un prossimo incontro, che sarà convocato con gli agricoltori novaresi.

Related articles