GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Go back

INAUGURATA LA NUOVA SEDE CONSORTILE “PISONI”

Pubblicato il 15/12/2015

Si è tenuta a Parabiago, in provincia d Milano, l'inaugurazione della nuova sede zonale del Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi, recentemente ristrutturata per permettere una migliore accoglienza del pubblico e una più adeguata localizzazione dello spazio destinato al personale. Durante la cerimonia è stata commemorata la figura di Nino Pisoni, al quale è stata intitolata la nuova sede consortile. Il presidente dell' "ETVilloresi", Alessandro Folli, il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi e il nipote di Nino Pisoni, Alberto, hanno insieme tagliato il nastro alla presenza del presidente di Coldiretti Milano, Lodi e Monza, Alessandro Rota e del direttore di Coldiretti Lombardia, Giovanni Benedetti.

Alessandro Folli ha sottolineato le qualità umane di Pisoni, Alessandro Rota ne ha messo in luce la lungimiranza di vedute a favore, per esempio, del buon cibo di qualità e del "made in Italy" eno-gastronomico. A seguire il prevosto di Parabiago, don Felice Noè, ha benedetto i nuovi uffici e, citando l'enciclica papale sulla cura della casa comune, ha riservato parole di incoraggiamento al Consorzio per il buon prosieguo delle sue attività nel segno di una sempre rinnovata sensibilità verso le esigenze del territorio.

"Ci è parso doveroso – commenta il presidente consorziale, Folli – rendere un tributo ad un personaggio di spicco, che molto ha fatto durante la sua vita nell'interesse comune. Intitolare la nostra sede di zona a Nino Pisoni significa, per tutti noi, condividere la sua storia e il suo impegno; per me, a livello personale, rappresenta un ringraziamento ad un uomo, dal quale ho appreso molto."

Related articles