GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Go back

APERTURA STRAORDINARIA IMPIANTI IDROVORI "RENANA"

SALA BOLOGNESE (BOLOGNA) • Data evento 06/11/2016

 

50esimo dell'alluvione 1966: la Bonifica Renana apre gli impianti idrovori 

 

Cinquant'anni dopo l'alluvione che colpì gravemente molte aree abitate, il Comune di Sala Bolognese promuove un ampio programma di iniziative per ricordare quell'evento e per sensibilizzare i cittadini sulla fragilità idrogeologica del territorio.

Per l'occasione, la Bonifica Renana aprirà i suoi impianti idrovori, realizzati dagli inizi del '900 ad oggi, per il presidio idraulico della pianura a sinistra del fiume Reno.

Per partecipare alla visita guidata gratuita, il ritrovo è previsto presso la Tensostruttura del Centro Sportivo, in via dello Sport 3 a Sala Bolognese (Bo): alle ore 10.00, 11.00 e 14.30 partiranno le navette messe a disposizione dal Comune per il tour di visita degli impianti di Forcelli, di Bagnetto e del Conte.

Nel luogo di partenza, sarà possibile anche visionare la mostra iconografica sulla storia idraulica del territorio bolognese tra il Samoggia e il Reno, realizzata dalla Bonifica Renana.

Cogliamo l'occasione anche per comunicare che sono online la pagina Facebook, il canale Youtube e il profilo Instagram della Bonifica Renana. Un ulteriore strumento per restare aggiornati sulle attività e le iniziative del Consorzio. 

Un caro saluto, 

STAFF COMUNICAZIONE


Allegato: Visualizza/scarica