Convocazione conferenza stampa per sabato 2 marzo p.v, ore 11,30, sede del Consorzio in via della Migliarina 64 (Viareggio)
La manutenzione dei corsi d’acqua: come conciliare la sicurezza idraulica col rispetto dell’ambiente. Il Consorzio presenta a Villa Borbone lo studio commissionato all’Università di Firenze
Quanto il taglio della vegetazione negli alvei dei corsi d’acqua incide effettivamente sulla sicurezza idraulica del territorio? E quali accorgimenti possono essere assunti, durante i lavori di manutenzione, per salvaguardare al massimo la flora e la fauna che lungo i fiumi e i canali vive e si riproduce?
Su questi interrogativi, il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord ha avviato una stretta collaborazione col dipartimento Scienze e tecnologie agrarie, alimentari e forestali dell’Università di Firenze: a cui l’Ente consortile ha commissionato un apposito studio. E per presentare i dati raccolti, il Consorzio realizza adesso un convegno, aperto a tutti i cittadini, in programma a Villa Borbone.
Su questi argomenti è organizzata una conferenza stampa in programma sabato 2 marzo p.v., alle ore 11,30, nella sede del Consorzio in via della Migliarina 64 a Viareggio: la Vostra Spett.le testata è cortesemente inviatta a partecip