GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Go back

INAUGURAZIONE NUOVO TELEIDROMETRO DEL LAGO DI CASTELGANDOLFO

CASTEL GANDOLFO (ROMA) • Data evento 13/09/2023

Il 13 settembre 2023 alle ore 17.30 a Castel Gandolfo presso il Centro Federale Canoa Kayak  in via dei Pescatori n. 23 si tiene l’inaugurazione del nuovo teleidrometro installato dall’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale  - ABDAC -  per il monitoraggio in continuo delle condizioni idrologiche del lago di Albano. I dati saranno pubblicati dalla stessa Autorità sui canali ufficiali di trasmessi per competenza a Regione e Comuni afferenti.

Saranno presenti all’evento tra gli altri i Sindaci di: Castel Gandolfo, Albano, Marino, Rocca di Papa e Ariccia. Il delegato al Lago e vicesindaco di Castel Gandolfo Cristiano Bavaro

L’assessore regionale Giancarlo Righini in rappresentanza del Presidente della Regione Francesco Rocca, il vicepresidente del consiglio regionale Daniele Leodori, la consigliera regionale Laura Corrotti, la consigliera regionale Michela Califano, il deputato Andrea Volpi, il Senatore Marco Silvestroni, il Commissario Straordinario della Asl aroma 6 Francesco Marchitelli, il Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Velletri Giancarlo Amato, il direttore del consorzio Litorale Sud Andrea Renna e il  Consorzio di Bonifica Litorale Nord Niccolò Sacchetti, il presidente dell’ordine degli avvocati di Velletri Stefano Armati, il presidente della Bcc Colli Albani Maurizio Capogrossi. Presenti anche Ivan Boccali e Manuela Angeloni, rispettivamente Commissario Straordinario e Direttore Generale del Parco Regionale dei Castelli Romani.

L’evento promosso dall’Associazione Lago di Castel Gandolfo, in stretta collaborazione con i Comuni e le istituzioni sovracomunali, è impegnata da anni in un programma di sensibilizzazione in tema ambientale e sociale. Parteciperanno anche il Segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale dott. Marco Casini insieme ad altri rappresentanti istituzionali al livello nazionale, regionale e locale. Seguirà un brindisi augurale presso il Ristorante “I Quadri” sul lago di Albano.


Allegato: Visualizza/scarica