ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE CONVEGNO "LA MANUTENZIONE DEI CORSI D'ACQUA: COME CONCILIARE LA SICUREZZA IDRAULICA COL RISPETTO DELL'AMBIENTE"

VIAREGGIO (LUCCA) • Data evento 02/03/2019
VIAREGGIO, 2 MARZO 2019

CONFERENZA STAMPA
PRESENTAZIONE CONVEGNO
"LA MANUTENZIONE DEI CORSI D'ACQUA: COME CONCILIARE LA SICUREZZA IDRAULICA COL RISPETTO DELL'AMBIENTE"

 

 

Convocazione conferenza stampa per sabato 2 marzo p.v, ore 11,30, sede del Consorzio in via della Migliarina 64 (Viareggio)

La manutenzione dei corsi d’acqua: come conciliare la sicurezza idraulica col rispetto dell’ambiente. Il Consorzio presenta a Villa Borbone lo studio commissionato all’Università di Firenze

 

            Quanto il taglio della vegetazione negli alvei dei corsi d’acqua incide effettivamente sulla sicurezza idraulica del territorio? E quali accorgimenti possono essere assunti, durante i lavori di manutenzione, per salvaguardare al massimo la flora e la fauna che lungo i fiumi e i canali vive e si riproduce?

            Su questi interrogativi, il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord ha avviato una stretta collaborazione col dipartimento Scienze e tecnologie agrarie, alimentari e forestali dell’Università di Firenze: a cui l’Ente consortile ha commissionato un apposito studio. E per presentare i dati raccolti, il Consorzio realizza adesso un convegno, aperto a tutti i cittadini, in programma a Villa Borbone.

 

            Su questi argomenti è organizzata una conferenza stampa in programma sabato 2 marzo p.v., alle ore 11,30, nella sede del Consorzio in via della Migliarina 64 a Viareggio: la Vostra Spett.le testata è cortesemente inviatta a partecip