IT EN
MENU

Torna indietro

ACQUA CHE VIAGGIA

AZZANO DECIMO (PN) 04/08/2019

Domenica 4 agosto alle ore 19.00 nel giardino del ristorante Ca’ Moliner di Azzano Decimo andrà in scena lo spettacolo “Acqua che viaggia”, che ha visto il suo debutto nazionale sabato scorso ai Mulini di Stalis, e che viene qui riproposto in abbinata con una cena a tema. Lo spettacolo, interpretato da Filippo Fossa e Paolo Mutti, diretti da Bruna Braidotti e accompagnati dalla musica di Nicola Milan che suona la fisarmonica ricostruita dai disegni di Leonardo da Vinci, si inserisce nel programma del progetto regionale “Le vie d’acqua: l’eredità di Leonardo” a cura della Compagnia di Arti e Mestieri, dedicato appunto al genio vinciano.

 Si riflette, ma soprattutto si ride con ACQUA CHE VIAGGIA:
due narratori divulgatori si cimentano nel racconto dell'approccio di Leonardo alla conoscenza, frutto dell'esperienza e dell'osservazione della natura. Oggetto della divulgazione scenica è l'acqua ed i suoi diversi moti sia ai fini della navigazione che a scopi difensivi. Si passa così alle vie d'acqua vere e proprie dalla litoranea veneta alle vie d'acqua lombarde, al progetto per unire via fiume e canali l'Adriatico al Tirreno fino alla fantastica circumnavigazione del globo via fiume. Gli attori, seguendo in modo spassoso l'acqua nei suoi itinerari, coinvolgono il pubblico nel percorso di conoscenza e del sapere, lascito di Leonardo da Vinci ancora inascoltato.

I testi dello spettacolo sono di Bruna Braidotti con la collaborazione e la consulenza di Giulio Ferretti, che cura la direzione artistica della rassegna.

La partecipazione allo spettacolo è a ingresso libero. Lo svolgimento dello stesso è previsto anche in caso di pioggia.

Per chi vorrà poi fermarsi dopo lo spettacolo, è prevista una cena. Per informazioni contattare lo 0434 40115. 



Condividi