IT EN
MENU

Torna indietro

1980 / 2020 FESTEGGIAMO INSIEME 40 ANNI DI RIEVOLUZIONE #LEGAMBIENTE 40

ROMA 20/05/2020

ROMA, 20 MAGGIO 2020

1980 / 2020

FESTEGGIAMO INSIEME 40 ANNI DI RIEVOLUZIONE #LEGAMBIENTE 40

 

 

Se non visualizzi correttamente il contenuto di questa mail aprila nel browser

 

Image

 

Image

Ciao ,

oggi è il nostro compleanno e vogliamo festeggiarlo insieme a te e alla straordinaria comunità di volontari in tutta Italia che ci ha permesso di scrivere pagine importanti della storia del Paese.

 

Avremmo voluto festeggiare in maniera diversa, ma lo faremo ugualmente e con lo spirito di sempre. Saremo live, questa sera a partire dalle 21.30, in diretta dalla nostra pagina Facebook e sui siti lanuovaecologia.it e legambiente.it.

Con noi ci saranno alcuni compagni di viaggio: dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa alla presidente del Kyoto Club Catia Bastioli, dalla professoressa dell'Università di Siena Cristina Fossi al presidente di Libera Luigi Ciotti. La serata sarà moderata da Filippo Solibello, conduttore della trasmissione Caterpillar di Radio Rai2, e vedrà la partecipazione di un ospite speciale: Piero Pelù.

 

Insomma, non puoi mancare!

 

E per ripercorrere quest’avventura che compie 40 anni abbiamo anche realizzato un libro dedicato alle nostre conquiste, dal titolo La nostra Italia. Quattro decenni di attività raccontati attraverso i contributi di 80 autori e 28 interviste. Un lavoro durato un anno, per ricostruire la storia di Legambiente ma anche quella di un Paese che in questi quarant’anni è cresciuto: nella tutela dell’ambiente e della salute, nella diffusione delle energie rinnovabili e dell’economia circolare, grazie all’impegno di centinaia di migliaia di volontari come te, .

 

Se non l’hai ancora ancora fatto, richiedilo qui e sostieni così la nostra campagna Tartalove.

 

Ci vediamo questa sera!

Image

Stefano Ciafani

presidente di Legambiente

Rettangolo con angoli arrotondati: Richiedi il libro dei 40 anni di Legambiente

 

 

 

Invita i tuoi amici alla festa di #Legambiente40:

 

 

 

 



Condividi