GOCCIA VERDE ANBINFORMA AMBIENTI D’ACQUA MAGAZINE IRRIGANTS EUROPE CAP2020 PROGETTI ANBI
ITEN
Menu mobile
Torna indietro

CONCORSO LIFE Green4Blue

SIENA • Data evento 02/10/2023

 

SIENA, 2 OTTOBRE 2023

 

CONCORSO LIFE Green4Blue

 

 

Cambiamenti climatici e salute a concorso:
IMMAGINI SUL MONDO CHE CAMBIA

Dal 25 al 28 di ottobre si terrà a Siena la XVI edizione del Festival della Salute il cui tema centrale è la prevenzione per la salute. L'edizione 2023 del Festival ospiterà un’iniziativa dedicata ai cambiamenti climatici che rappresentano “la più grande minaccia per la salute globale del 21° secolo”, secondo The Lancet, una delle più importanti riviste scientifiche in ambito medico. Lo stesso può dirsi della perdita di biodiversità, che rappresenta la struttura portante della vita.

I giovani sono i veri protagonisti dell’attivismo su questa emergenza e a migliaia sono scesi nelle piazze e nelle strade di tutto il mondo. Per questo il Festival della Salute, l' Agenzia ItaliaMeteo ed il progetto europeo LIFE GREEN4BLUE, vogliono e offrire loro la possibilità di mostrarci il punto di vista e lo sguardo dei giovani su questo tema tramite il concorso

Cambiamenti climatici e salute
IMMAGINI SUL MONDO CHE CAMBIA

OGGETTO E OBIETTIVI DEL CONCORSO - Raccontare, attraverso una foto o un video, come si percepisce il problema dell’alterazione degli habitat naturali e del cambiamento climatico in rapporto alla salute umana e all’ambiente in cui viviamo.
CHI PUÒ PARTECIPARE - I protagonisti del Premio sono i giovani di età compresa fra i 14 e i 21 anni iscritti nel 2023 a scuole e istituti scolastici di ogni ordine e grado, corsi di formazione e di specializzazione, università italiane e straniere.
COME PARTECIPARE - Per partecipare è necessario scaricare il modulo con i dati personali per la liberatoria e inviarlo a info@festivaldellasalute.it entro il 5 ottobre. Le foto e/o i video vanno inviati sempre a info@festivaldellasalute.it entro il 19 ottobre.

Per saperne di più sul concorso e scaricare il bando clicca qui

Per approfondire il tema biodiversità clicca qui